Attack on Titan 5

Attack on Titan manga che conquista il mondo

I giganti arrivano nel mondo reale

L’attacco dei Giganti (Attack on Titan) è una serie che ho scoperto un po’ di tempo fa e non ho mai guardato perché mi sembrava potesse essere molto cruenta. Il grande successo riscosso, però, mi ha fatto pensare che forse dovrei darle una chance. Il manga è di genere post-apocalittico. La trama si basa su pochi superstiti dell’umanità che vivono circondati da alte mura per proteggersi dai giganti. Questi esseri, comparsi improvvisamente, divorano gli uomini senza alcuna ragione plausibile.

Al fumetto sono seguiti una serie animata e un videogame. A Tokyo, per celebrare la seconda stagione dell’anime, è stato organizzato un evento a tema. In una caffetteria del posto è possibile mangiare circondati dai propri personaggi preferiti e aggiudicarsi gadget esclusivi. Nonostante la serie non sia adatta per i più piccoli, il cafè ha realizzato le illustrazioni in modo stilizzato e divertente. Insomma, è un divertimento adatto a tutte le fasce d’età.

Fino a luglio, anche la Tokyo Sky Tree omaggia il manga di successo. La torre infatti sarà decorata da spaventosi giganti e dai protagonisti umani che lottano per la sopravvivenza. Qui vi posto tutte le foto che ho trovato a proposito di queste iniziative. Seguite la serie?

Attack on Titan 1

Attack on Titan 2

Attack on Titan 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *