Collina Rosa di Hokkaido un posto meraviglioso in Giappone che da 70 anni si colora di rosa

Volare oh, oh… viaggiando per il mondo

Il Giappone è un luogo da visitare per numerosi motivi. Se avessi l’occasione di viaggiare tanto lontano, ho sempre pensato che avrei scelto come destinazione Tokyo. Certo è che, in quella nazione, i posti da vedere non mancano.In primavera, nel parco di Hokkaido, una collina si tinge completamente di rosa grazie a una particolare specie di muschio.
La pianta si chiama dal Phlox subulata, ed è una sempre verde che cambia colore a maggio e giugno.

Questo strano fenomeno incanta i turisti da ben settata anni.
Era il 1947 quando sono stati piantati i primi semi di questa pianta dai colori delicati.  Essa cresce in larghezza e negli anni è arrivata a ricoprire 100 mila metri quadrati di terreno.

Se avete in programma un viaggio ecco un posto da inserire nei luoghi da vedere.
Altre foto di viaggi.

Curiosità sul mondo asiatico relativa a questi giorni.
Ho trovato questa notizia su facebook e ho scoperto che in poco tempo è diventata virale. Una donna si è costruita delle scarpe con il tacco che hanno la forma di un piccione. La notizia ha fatto il giro del mondo e, chissà, forse questa ragazza ha lanciato un nuovo trend.

La creatrice di tali scarpe, che possono piacere o essere considerate piuttosto inquietanti, si chiama Kyoto.  Ha avuto molta maestria a riprodurre col feltro e con le decorazioni, degli oggetti dall’aspetto realistico.

moda scarpe piccione giappone2

moda scarpe piccione giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *