pizza buona mozzarella pomodoro ricetta

Giappone e cibo: buono il sushi ma forse anche i giapponesi preferiscono la pizza

A Osaka apre la prima scuola per pizzaioli del Sol Levante

Giappone e cibo: cosa c’è da sapere.
Ho scoperto il cibo giapponese solo un anno fa e me ne sono innamorata. Beh, forse questa dichiarazione non è proprio veritiera. In realtà sebbene ami il sushi e il riso, preferisco i piatti cinesi. Comunque, mi piace andare in locali a tema con le persone che hanno i miei stessi gusti. In italia, ormai i ristoranti giapponesi All You Can Eat sono diventati una vera e propria moda. E allora perché loro dovrebbero rinunciare alla pizza fatta bene?

In Giappone, nasce la prima vera e propria scuola per diventare pizzaioli provetti e scoprire il vero gusto della pizza napoletana.  Il percorso formativo ha l’obiettivo di promuovere e ampliare la conoscenza di uno dei piatti tipici italiani.
Il  presidente si chiama Antonio Pace e nella scuola c’è anche la possibilità di frequentare un corso solo per hobby. Insomma per chi, magari non vuole aprire un ristorante ma, di certo, vuole sapere come deliziare i propri ospiti.
“Importante tanto il saper fare una buona pizza quanto il saperla mangiare”. Antonio Pace scherza su come si arrabbia giocosamente “quanto vede un cliente tagliare il cornicione via prima di mangiare la pizza”.

Vediamo cosa è bene visitare a Maggio e Giugno in Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *