Hatsune Miku 3

Miku Hatsune: action figure, videogame e musica

Miku Hatsune: action figure, videogame e musica

Uno dei personaggi più amati dai giapponesi

Miku Hatsune è un personaggio lanciato il 31 agosto 2007. Il suo timbro vocale è stato ottenuto campionando la voce della doppiatrice giapponese Saki Fujita. Miku è la protagonista di una serie di videogiochi a tema musicale e di un manga. La ragazza dalle codine lunghe e azzurre è il vocaloid più famoso insieme a Luka, Rin e Len.

Hatsune Miku 2

Luka 1

Come ho specificato prima, esistono diversi giochi per conoscere il mondo di questa cantante virtuale. Io ho giocato alla versione per il 3DS e mi sono innamorata di tutte le canzoni e dei video musicali. Ho dato una sbirciata anche al titolo disponibile per PS Vita e non vedo l’ora di approfondirlo. La cantante, pur essendo solo virtuale, è diventata così nota da essere vestita da un famoso stilista italiano, ovvero Riccardo Tisci. Nella foto di seguito potete ammirare la celebrità in versione modella.

Hatsune Miku 1

I fans di Miku & company possono anche scatenarsi in concerti dove appaiono questi personaggi digitali che cantano i loro singoli più famosi.

Per quanto riguarda il manga, qui in Italia non è particolarmente famoso quindi non so fornirvi particolari notizie. Tantissime, invece, le action figure dedicate a questo personaggio. Per ora io ne ho solo una, sigh! Guardiamo insieme le meraviglie disponibili su internet e sogniamo. Vi lascio anche un video musicale dei vocaloid su YouTube e spero di ricevere i vostri pareri su questo genere musicale.

 

Rispondi