Siviglia dove andare

Siviglia, dove andare? Cosa vedere? Viaggio in Spagna

Siviglia, dove andare? Cosa vedere? Viaggio in Spagna

Buenos días Amigos

Adesso che arriva l’estate mi sono detta che sarebbe stato bello e utile scrivere qualcosa per chi vuole viaggiare.
In passato vi avevo parlato del Giappone, seppure in breve. Ora ci trasferiamo in Spagna e soprattutto a Siviglia, dove andare? cosa vedere? Scopriamolo insieme.
L’Andalusia è una delle diciassette comunità autonome della Spagna, la più popolata per essere precisi. Siviglia è il capoluogo delle regione. Si tratta di una città molto turistica perché ospita monumenti, piazze, parchi e altro ancora. Oltre alla famosa opera chiamata “Il barbiere di Siviglia” ciò che viene in mente pensando a questa città è il flamenco. Molti sono i negozi di souvenir ma, per chi davvero vuole scoprire quest’arte, l’ideale è guardare uno spettacolo vero. Il prezzo per gli show più noti è poco meno di 20 euro.  Un luogo dove vedere questa danza in prima serata è la Casa de la Memoria, in centro.

Siviglia dove andare 3

A Siviglia si può osservare la più grande cattedrale gotica del mondo ovvero Santa Maria della Sede. Essa custodisce al suo interno il mausoleo di Cristoforo Colombo.
Sebbene sia d’obbligo la siesta nel pomeriggio (ebbene si, verso le tre la Spagna cade un po’ in letargo) Siviglia non dorme mai. La vita notturna della città è abbastanza attiva e la notte regale una luce nuova alla city.
Il palazzo reale di Siviglia, l’Alcazar, è un’altra tappa da non perdere. Esso è stato ampliato varie volte e include il fascino gotico e influenze della cultura islamica. I giardini decorate con tante piccole fontane sono il fiore all’occhiello del luogo.

Curiosità

La settima stagione di Game of Thrones  la vedremo a luglio, ma già i fans si chiedo quale sarà la location dell’ultima season. Secondo varie fonti,  le riprese dell’ottava stagione avverranno proprio in Andalusia.
Molti episodi della settima e anche della sesta stagione sono stati filmati proprio in questa regione. “Abbiamo convinto Game of Thrones a venire nella nostra terra per le stagioni 6 e 7, quindi non credo sia irrealistico dire che, a meno che qualcosa non vada storto, anche l’ottava stagione sarà girata qui.” Afferma Carlos Rosado, presidente dell’Andalucia Film Commission.

Rispondi