Gadget di Sailor Moon dal portafoglio alla collaborazione con Sanrio

Potere del cristallo di Luna vieni a me!

Episodi – Questo articolo è dedicato alla combattente che veste alla marinara. Ultimamente stanno andando in onda su Rai Gulp! i nuovi episodi che stanno facendo parlare il pubblico. La Rai ha detto no alla censura e ha mostrato senza tagli il bacio tra la protagonista e Sailor Uranus. Nei negozi sono disponibili sempre più gadget di Sailor Moon.

Portafoglio – Uno di quelli che mi ha colpito di più è il portafoglio rosa venduto dall’azienda giapponese PREMICO. L’oggetto è realizzato fin nei più minimi dettagli. Addirittura vi è una riproduzione del cristallo d’argento che i fans della serie ricorderanno bene.

Giochi da tavola – Ad accompagnare i fans delle combattenti della Luna, è stato diffuso un gioco da tavolo da portare sempre con sé. Esso è piccolo e trasportabile e regalerà avventure indimenticabili.

Peluches Kawaii – Altri gadget imperdibili sono quelli realizzati in collaborazione con Sanrio. Dai peluches alle borse ai portachiavi potrete riempire il vostro guardaroba di fantastici accessori. Questa linea è dedicata non solo a Sailor Moon ma anche a My Melody. My Melody vede i personaggi proprio creati dall’azienda Sanrio prendere vita in un anime e in un manga.

Cibo – Infine, per i più golosi, vi posto alcune creazioni del Chibiusa Cafè, che è un ristorante a tema Sailor. Mi hanno fatto sorridere i piatti ispirati alla guerriera pasticciona dai capelli lunghissimi. Sopratutto una creazione dedicata a Milord con tanto di maschera a guarnire il piatto. Ovviamente il posto si trova a Tokyo.
Inoltre, recentemente, nel « Comme Ca» cafè in onore del 25esimo anniversario della nascita di Usagi Tsukino (è questo il nome di Sailor Moon) distribuiranno dei dessert che lasciano l’acquolina in bocca. Dedicati a ogni combattente da Marcury a Venus, sono dolci in edizione limitata.


Sailor Moon Cafe dessert

Pattinaggio

La stagione internazionale del pattinaggio di figura è terminata. L’esibizione della russa Evgenia Medvedeva ha conquistato tutti i fans giapponesi (soprattutto) e non. La due volte campionessa mondiale si è trasofrmata in Sailor Moon sotto gli occhi del pubblico e ha continuato la sua performance sulle musiche più famose dell’anime.

 

Qualche mese fa vi ho anche raccontato dello smartphone con tanto di scettro lunare incluso che in realtà è un selfie stick.

Concorsi.

L’associazione culturale Dimensione Fumetto ha dato il via alla quarta edizione del concorso annuale indirizzato ad artisti dilettanti. Le precedenti edizioni hanno riscosso molto successo. La prima omaggiava lo Studio Ghibli. Quest’anno il tema scelto è “Sailor Moon Team Up!”, per il venticinquesimo anniversario dell’eroina creata da Naoko Takehuchi. Le opere selezionate avranno molta visivbilità. Dopo la premiazione del 9 dicembre 2017, le vedremo esposte in una mostra tutta loro fino al 17 dello stesso mese.

sailor Moon fumetti

Qui potete trovare l’opening in Giappone della nuova stagione, quella attualmente in onda in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *