no game no life

Il trailer di No Game, No Life Zero in uscita a Luglio

Il trailer di No Game, No Life Zero in uscita a Luglio

Tanto, tanto tempo fa… Prima dell’arrivo di Sora e Shiro….

Quando sono stata al Romics sono rimasta incuriosita da questi cosplay bellissimi di una ragazza con la parrucca viola e la coroncina. Successivamente ho scoperto che si trattava di Shiro, personaggio principale di un anime.
Mi ha fatto sorridere sapere che un film ispirato proprio a questa serie animata era in procinto di uscire al Cinema. Il trailer di No Game, No Life Zero è qui sotto è presenta molte scene coinvolgenti. Il prodotto uscirà il 15 Luglio in Giappone ma di certo potremmo vederlo presto in italia, doppiato o con i sottotitoli.
Il video qui sotto ci permette di ascoltare la canzone “There is a Reason” cantata da Konomi Suzuki che farà parte della colonna sonora del film. La storia della pellicola è ambientata circa seimila anni dell’anime. Ma chi sono Sora(protagonista maschile) e Shiro(la sorella)? Scopriamo la trama dell’anime.

TRAMA

I fratelli Sora e Shiro sono molto legati, sia nel mondo reale sia in quello videoludico. I loro punti di fornza, se uniti, li rendono un team insuperabile. Quando giocano i ragazzi sorpassano tutti gli avversari e ottengono punteggi insuperabili.
Un giorno ricevono un’email per partecipare ad una partita a scacchi. Dopo aver vinto, ai fratelli viene chiesto se sono felici nel mondo reale. I due ragazzi seguono il loro istinto e affermano che preferirebbero vivere in una realtà regolata dai giochi. I due vengono teletrasportati in un’altra dimensione. A fare ciò è proprio il loro sfidante un ragazzino che si presenta come Dio. Dopo aver spiegato le regole alla base del suo mondo racconta che la razza umana è in difficoltà.
Da loro, per evitare la violenza, vige un regolamento secondo il quale i giochi servono a regolare i conflitti. Sempre tramite i giochi si risolvono le discussioni tra le sedici razze del pianeta. Quella umana è la più esigua e ha difficoltà a sopravvivere. I fratelli diventano quindi l’ultima speranza per gli umani.

Nonostante la storia del film sia ambientata ben prima di quella dell’anime, nella più recente locandina del film figurano anche Sora e Shiro, indice che potrebbero anche loro fare un’apparizione.

Rispondi