Acquisire una nuova abilità: disegni e illustrazioni.

Acquisire una nuova abilità: disegni e illustrazioni.

Tornando bambini….

A volte abbiamo un sogno nel cassetto che vogliamo realizzare con tutte le nostre forze. Altre, hobbies che ci permettono di rendere più piacevoli le nostre giornate: scacchi, punto croce, giochi di ruolo.

Per me, attualmente, il disegno è questo. Un piccolo passatempo che mi piacerebbe coltivare. Mi mancano molte conoscenze perchè non ho fatto il liceo artistico ma il classico.

Eppure il mondo dell’arte mi ha sempre affascinato. Ho dei parenti che sono esperti dell’ambito e realizzano quadri pazzeschi. Mi piace l’odore della pittura. Sono stata recentemente ad una mostra al Vittoriano Epos: la lirica della luce.

Oggi un ragazzo mi ha invitato un disegno che raffigurava un personaggio del manga di Jojo. E ho tanti fumettisti tra gli amici Facebook.

Tra i miei progetti per l’autunno c’è quello di seguire un corso per diventare illustratrice. Se davvero mi dedicherò a questa piccola follia, durante l’inizio di Ottobre, vi mostrerò i miei primi pastrocchi. Riderete di me, con me e (si spera) apprezzerete eventuali miglioramenti.

Intanto vi lascio immagini di veri artisti contemporanei che popolano il web. Non mi sogno neanche di aspirare a tali livelli perché ognuno ha il suo punto di forza e disegnare non è il mio. Ma sognare non costa nulla. Forza piccola Picasso!

I disegni nel post sono di Ingrid Tan, artista emergente. Gli ultimi due, mi trasmettono l’idea di infanzia perfetta dove fantasia e realtà si mescolano fino a diventare un tutt’uno.

 

 

Rispondi