Letture: The Hunt – Andrew Fukuda

La caccia

Commentare qualcosa che ti ha colpito tanto può essere molto personale perché rivela cosa ti piace, cosa non ti piace, quali parole riescono a emozionarti. Una trilogia che ho letto con smania è stata quella che inizia con The Hunt e termina con The Prey. L’autore si chiama Andrew Fukuda.

Quando ho visto per la prima volta il libro, ero indecisa se comprarlo o meno. Dalla trama l’opera mi sembrava un concentrato di azione, adatto più a un pubblico maschile, che tiene di poco conto i personaggi, il loro background e i sentimenti.

Invece…

Questa bella trilogia contiene scene cruente e sanguinose. Pagine dove l’orrore si mescola alle avventure disperate di Gene, uno degli ultimi umani rimasti sulla terra. Per sopravvivere, il ragazzo deve fingersi un vampiro e in un mondo di vampiri non è facile. I problemi sono tanti. Quando corre, suda. Ha i peli. Non vede bene di notte. Sanguina! I libri, però, non sono solo un susseguirsi di vicende perigliose. Essi parlano anche di sentimenti, amore, paura, fedeltà e scelte.

Io ho letto l’intera trilogia con piacere e ve la consiglio se cercate qualcosa di post-apocalittico come The Walking Dead o anche Hunger Games. Lasciate un commento per farmi sapere se questa proposta vi sembra interessante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *