Recensione su Bolt e idee su come superare la paura dei cani

Bolt – Un eroe a quattro zampe

Bolt è stato trasmesso nel 2008 ed è diretto da Chris Williams. Non mi piacciono molto i film sui cani, ma questa pellicola non è una commedia trash che si basa sui soliti stereotipi.

È un film con una trama originale, diversa, unica. Bolt è un cane che recita in una serie televisiva da 5 anni. L’animaletto, però, non è consapevole del suo ruolo, pensa di avere realmente dei super poteri. Quando si perde, quindi, farà di tutto per ritrovare la sua padroncina Penny, utilizzando le sue “abilità speciali”.

Esperienze personali

Anche io ho un cane magico nella mia vita. Si chiama Paco e, seppure non sia proprio mio, mi ci sono davvero affezionata. Il super potere di Paco è la dolcezza. Ha undici anni ed è un cane a pelo corto. Ho sempre avuto paura dei cani e avevo il timore che questo animaletto faticasse ad abituarsi a me.

La prima volta che ci siamo visti, nessuno dei due ha fiatato. Ci siamo studiati a vicenda per un arco di tempo lungo. Questo è stato molto importante per me, non vedere l’istinto prevadere…non sentire il cane che mi abbaiava contro o saltava addosso. Mi ha fatto guardare oltre.

Paco è dolcissimo. Se vuole giocare ti trotterella incontro con uno dei suoi giocattoli. Sa eseguire dei trucchetti semplici. Se guardi un film non ti da fastidio, se sei triste ti viene vicino.

Adora la parola biscotti e fa il furbo per rossicchiare gli ossi al gusto di pancetta.

Io gli ho regalato un osso giallo di gomma che ha mordicchiato in tantissimi punti fino a distruggerne un lato. Ma a Paco piace anche così, un po’ distrutto.

Ho sempre pensato che fosse impossibile cambiare un tratto caratteriale importante di un essere umano. Probabilmente avrò sempre un po’ timore degli animali e mi sentirò in ansia soprattutto vicino ai gatti con gli artigli affilati o ai cani di grande taglia.

Ma Paco mi ha fatto aprire la mente. Ed è per questo che chiudo il post dicendo che è lui il mio eroe a quattro zampe. Ma non dimenticate di vedere il film di Bolt!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *