Venerdì 17, la giornata del gatto nero

Venerdì 17, la giornata del gatto nero

Non attraversare la strada! O forse sì?

Oggi è la giornata dedicata al gatto nero e casualmente cade proprio di venerdì 17. Gli animalisti sperano che questa iniziativa possa contrastare le superstizioni che circolano ancora ai giorni nostri relative al nostro amico a 4 zampe.

Il progetto viene portato avanti dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente. Questa è la quattordicesima edizione italiana seppure iniziative simili si celebrano anche in altre nazioni come la Russia.

I gatti neri sono i felini meno adottati secondo le statistiche. Un tempo venivano perseguitati e bruciati sul rogo in quanto aiutanti delle streghe. Oggi sui social gli amanti degli animali sono invitati a pubblicare le foto del loro gattino rigorosamente nero. Inoltre è stata inviata una lettere al Papa affinché possa riscattare ufficialmente la reputazione del micio scuro che da molti viene ancora considerato un simbolo di Satana.

Leggete qui la mia esperienza con i cani. All’inizio ero un po’ fifona e avevo difficoltà con gli gli animali ma poi… Ho conosciuto Paco. Voi avete un gatto o un cane che vi tiene compagnia? O avete optato per un animale domestico più inusuale tipo un rettile?

Se avete consigli o esperienze da condividere lasciate un commento sul blog.

 

Rispondi