Letture da finire: The Prodigium trilogy

Letture da finire: The Prodigium trilogy

RECENSIONE

Ho deciso di sviluppare la recensione di The Prodigium Trilogy e in particolare di Incantesimo come una scheda, in modo che sia di facile consultazione.

Editore: Newton Compton
Autrice: Rachel Hawkins. La donna è nata in Virginia. Dopo essere cresciuta in Alabama ha lavorato per qualche tempo come professoressa. The Prodigium trilogy è composta dai romanzi Incantesimo, Maleficio, Sortilegio e lo spin-off Magico, tutti tradotti in Italia.

Cosa ho letto? Incantesimo.
Mi è piaciuto? Si, tantissimo.
Cosa ho apprezzato particolarmente? Il tema del soprannaturale. La protagonista è una strega ed è un tipo di creatura che affascina sempre. Sophie Mercer, inoltre, è una ragazza abbastanza problematica e, per quanto alcune sue scelte siano veramente discutibili, trovo molto affascinate il suo modo di ragionare. Mi piace la capacità di suscitare emozioni dell’autrice. Il protagonista maschile Archer Cross è decisamente sexy.
Voto libro: 8,5/10
Cosa ho comprato? Maleficio, perché intendo continuare la lettura.
Timori: che la trilogia non abbia un happy ending. Non mi informo sugli spoiler perché non mi piace conoscere le anticipazioni ma le trame dei libri successivi sembrano diventare più cupe.
Devo ancora acquistare: Sortilegio e Magico. Magari mi saranno regalati questo Natale.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e che mi scriverete i vostri pareri sulla trilogia in questione se la avete letta,

Rispondi