Libri da leggere – Arabesque di Alessia Gazzola

Omicidio a passo di danza

Mia sorella ha fatto danza per tantissimi anni. Ricordo quando dalle prime file la vedevo esibirsi e provavo un orgoglio immenso, come se fosse la prima ballerina di uno spettacolo importante.
Sarà per questo che la bellissima copertina di Arabesque, il nuovo romanzo di Alessia Gazzola mi ha attratto tanto.

Autrice: Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. La donna è un medico legale e scrittrice nota soprattutto per i romanzi che vedono protagonista Alice Allevi. La serie è stata tradotta in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone.

Trama: Seguito del volume L’allieva. Il romanzo racconta di Alice Allevi che ha è diventata una specialista in Medicina Legale. Dopo un’importante storia d’amore la protagonista è di nuovo single. Ma la vita sentimentale non è l’unico problema di Alice. Un caso enigmatico le si pone davanti: viene ritrovato il corpo della proprietaria di una scuola di danza apparentemente deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha dei sospetti che verranno confermati da indagini approfondite sui segreti che la donna donna custodiva. Il mondo del balletto classico può essere davvero spietato.

Genere: Giallo\Rosa

Casa Editrice: Longanesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *